Contatti
0331.1815763
Lunedì - Venerdì
9.00 - 13.00
14.30 - 18.30

Visibilità

Visibilità sui
motori di ricerca e
posizionamento

0+
Clienti
Soddisfatti
  • Avatar gabriele nobili ★★★★★ 4 anni fa
    Ho affidato da poco la cura del nostro sito Farmacia Nobili a Gweb che ha capito al volo le nostre esigenze.Per … Leggi di più ora posso dire che sono davvero soddisfatto: rapidi e concreti.

ANALISI & STRATEGIA

Come aumentare la visibilità su Google?

Questa è una delle domande più comuni che ci fanno i clienti. La visibilità di un sito web si riferisce al posizionamento che occupa tra i risultati di ricerca mostrati nella SERP, sulla base di una chiave specifica con la quale l’utente interroga il motore di ricerca. Aumentare la visibilità di un sito significa migliorarne il posizionamento: si sa, più vicino alla cima della SERP è il sito web, maggiori sono le visite che riceve e maggiori sono le possibilità di convertire i visitatori in clienti.

Per ambire a un posizionamento più favorevole è importante curare diversi aspetti: per fare in modo che la tua attività possa essere più visibile nel vasto mondo della concorrenza online, affida il tuo progetto a mani esperte, capaci di agire nel modo opportuno.

Per una maggiore visibilità su Google, parlaci di te

Lavorare sulla posizione nella SERP di un sito e sulla sua visibilità significa in primo luogo identificare con precisione i bisogni delle persone a cui puoi offrire risposte esaustive. È fondamentale capire e definire a monte i tuoi obiettivi, conoscere il contesto di riferimento della tua attività, individuare il pubblico target che vuoi raggiungere e scoprire le tue potenzialità di crescita.

Il motivo? L’algoritmo di Google filtra i contenuti per chiavi di ricerca (o keyword).

Un’analisi accurata ci permetterà di identificare le migliori chiavi di ricerca per le quali concorrere e sulle quali investire per aumentare la visibilità sui motori di ricerca del tuo sito web e intercettare così traffico qualificato.

In questa fase è necessario anche individuare le attività concorrenziali e selezionare i canali di comunicazione che meglio si prestano al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il prossimo step? Scegliere la strategia adeguata per scalare la SERP.

SEO STRATEGY

Più visibilità sui motori di ricerca con la SEO

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, e racchiude tutte le attività on-site e off-site necessarie ad ottimizzare il sito in funzione dei motori di ricerca.

Che cosa si intende per on-site e off-site?

L’obiettivo della strategia SEO è intercettare e incrementare le visite naturali o organiche, ossia traffico in target qualificato non pagato.  Ottenere tale risultato tuttavia richiede tempo e maggiori risorse, ma garantisce risultati duraturi in termini di posizionamento.

SEM STRATEGY

SEM per aumentare del visibilità del tuo sito su Google

Se il tuo obiettivo è ottenere visibilità sui motori di ricerca in tempi brevi, una buona strategia SEM è la soluzione. La SEM, acronimo di Search Engine Marketing, raggruppa tutte le attività di Marketing orientate a massimizzare la visibilità del tuo sito Internet attraverso il Web.

Una strategia SEM efficace comprende anche il monitoraggio e la verifica dei risultati ottenuti dalle singole azioni, consentendo, attraverso strumenti di web analysis dedicati, di valutare il ROI, il Ritorno sull’Investimento della tua attività.

CAMPAGNE ADV GOOGLE

Come migliorare la visibilità di un sito con le Campagne AdWords

Gli annunci a pagamento sono una delle attività che più si identificano nella SEM. In particolare, in termini di posizionamento e visibilità sui motori di ricerca, si parla di Campagne AdWords, la soluzione ideale se la necessità è rendere visibile la tua attività in SERP nell’immediato.AdWords è una piattaforma di pubblicità a pagamento di Google che mediante la formula Pay Per Click (PPC) ti permette di raggiungere in breve tempo un traffico di utenza qualificata, interessata al tuo prodotto o servizio, massimizzando il tuo investimento.

campagne adv social

Social Advertising per la visibilità del tuo brand

A contribuire alla buona visibilità del tuo sito web ci sono altri fattori da non trascurare, primo fra tutti la brand awareness, ossia la notorietà e la consapevolezza che il tuo pubblico di riferimento ha per il tuo marchio.Per favorire la visibilità del tuo brand e far crescere così la sua notorietà, puoi impiegare altri canali e strumenti: i Social Network ti consentono di sviluppare strategie comunicative ad hoc e di investire nella sponsorizzazione di contenuti o della pagina aziendale stessa per raccogliere nuovi follower e nuovi potenziali clienti. Non sai da dove iniziare? Siamo qui per aiutarti.

COPYWRITING

Il potere delle parole per la tua visibilità sul web

La comunicazione verbale della tua azienda è un aspetto importante da curare quanto la sua immagine. In termini di visibilità, l’uso delle parole assume un’aspetto più tecnico: fare SEO non significa scegliere e piazzare parole chiave a caso nel tentativo di convincere il motore di ricerca a considerarti, ma proporre contenuti facilmente accessibili, pertinenti in termini di argomento e obiettivi, e che rispondano coerentemente alle esigenze delle persone.

Per incrementare il traffico organico e aumentare l’autorevolezza del tuo sito web, realizziamo contenuti editoriali sviluppati sulla base di un piano editoriale elaborato in collaborazione con il cliente, utile a organizzare e pianificare la gestione periodica degli stessi sui singoli canali. Gli articoli sono redatti ad hoc e ottimizzati in ottica SEO per keyword precedentemente selezionate e poste come obiettivo in termini di posizionamento. Veicolare tali contenuti su altri canali oltre al sito, come ad esempio una pagina social aziendale, permette di creare nuovi touchpoint verso un pubblico già in target: i tuoi follower.

Stai cercando una Web Agency che possa migliorare
la visibilità sui motori di ricerca del tuo sito web?

Compila il modulo per richiedere una consulenza.
Potremo definire dopo un primo incontro le specifiche del tuo progetto e fornirti un preventivo personalizzato.